-
Periodo Arrangiamento Termale Wellness Servizi

Richiesta di Soggiorno

Seleziona il periodo in cui vorrai soggiornare, indicando il numero di persone e la fascia di età.(Questo modulo consiste in una richiesta di disponibilità)

Da-a:

Persone

Età dei bambini:
Avanti

Arrangiamento

Seleziona la tipologia di stanza, il tipo di trattamento ed eventualmente la vista preferita

Stanza:

Arrangiamento:

Vista:

Terme

Approfitta dei nostri trattamenti termali

Convenzionato ASL

Benessere

Arricchisci il tuo soggiorno con i trattamenti della nostra Beauty Farm DamaDama

Servizi

Scegli i servizi aggiuntivi

Late Checkout
Cani/Gatti

Riepilogo

Riepilogo della vostra richiesta

Centro termale

Fangoterapia

Il fango termale euganeo: un potente antinfiammatorio naturale.

Prenota

La fangoterapia

Per la floridezza della vostra salute, troverete trattamenti di fango balneo terapia nel centro termale “Thermarius”. Il rituale termale prevede la visita medica, durante la quale, un chek-up approfondito dello stato di salute individua le zone d’interesse su cui applicare l’argilla bio-termale, le cui uniche proprietà antinfiammatorie, completamente naturali, agiscono da lenitivo e ricostituente preventivo su patologie artritiche e reumatiche.

La terapia naturale del fango è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Potete richiedere al vostro medico di base l’impegnativa che permette di svolgere la sessione di fango-balneo terapia in modo gratuito. La fangoterapia è un metodo naturale indicato per tutte le età atto a migliorare la qualità della vita. Il nostro fango è certificato livello I° Super dal Ministero della Salute italiano.

Applicazione fango bio-termale

Il trattamento prende atto con la mise en forme del fango per 20 min. ad una temperatura fra i 39-42°, producendo una vasodilatazione benefica dei componenti dell’apparato locomotore e favorendo un’azione disintossicante.

Bagno all'ozono

Segue, poi, una rapida doccia per rimuovere il fango affinché ci si immerga in una vasca di acqua termale ozonizzata per circa 10 minuti. Rilassarsi nell’acqua, dopo l’applicazione del fango, permette agli effetti benefici della fango di agire in profondità ed al corpo di rigenerarsi dopo la seduta.

Massaggio massoterapico

A terminare il ciclo di rigoglio, il massaggio terapeutico. Un rito di 20 o 40 min. per tonificare la massa muscolare e stimolare la circolazione. Il trattamento agisce su tessuti già caldi e distesi dal fango termale, aggiungendo il tocco finale a questo antico rituale capace di donare salute e avvolgervi nelle calde braccia del relax più profondo ad effetto decontratturante e tonificante.

U.S.L. - Servizio Sanitario Nazionale

Principi attivi anti-infiammatori nei fanghi termali euganei e nelle terapie inalatorie. Continental Terme Hotel è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale.
Patologie e azioni preventive:
La prescrizione, formulata nell’apposito modulo ULSS, deve riportare la patologia del soggetto, tipo di cura e numero di trattamenti. Per patologie reumatiche, artrosiche ed osteoporotiche il ciclo di cura convenzionato è di 12 FANGHI e 12 BAGNI TERAPEUTICI o solamente 12 BAGNI TERAPEUTICI. Per disturbi di bronchite, sinusite e rinofaringolaringite il ciclo consta di 12 INALAZIONI e 12 AEROSOL
La ricetta di prescrizione delle cure termali è valida l’anno solare con l’obbligo di un solo ciclo di cure nell’anno legale (1 gennaio - 31 dicembre).