LIBERI DI RESPIRARE
Per prevenire e curare i disturbi legati alle vie respiratorie, quali bronchite cronica, sinusite o rinite vasomotoria, l’acqua termale è un vero toccasana.
Le terapie termali inalatorie sono tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura dei disturbi delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive.
Raffreddore, faringite, laringite, tracheite, influenza, rinite allergica, tosse.
A causa del peggiorare delle situazioni ambientali (inquinamento, abitudine al fumo di sigaretta, etc) negli ultimi anni è aumentato notevolmente il numero delle malattie respiratorie.
Le infezione acute delle vie respiratorie rappresentano la più frequente causa di patologia infettiva dell’ospite umano e la principale causa di prescrizione di antibiotici, mentre l’infiammazione cronica della mucosa respiratoria impedisce la corretta funzionalità dell’apparato respiratorio e, a sua volta, favorisce le riacutizzazioni infettive.
L’acqua termale di Abano e Montegrotto Terme è un rimedio semplice e naturale per difendersi da raffreddori e bronchiti, tipici mali della stagione invernale.
Questo perché si sono evidenziate delle spiccate capacità riparatorie e normalizzanti delle acque termali, le quali, oltre a ripristinare le normali funzioni dell’apparato, proteggono le mucose da eventuali ricadute.