LIBERI DI RESPIRARE
Per prevenire e curare i disturbi legati alle vie respiratorie, quali bronchite cronica, sinusite o rinite vasomotoria, l’acqua termale è un vero toccasana.
Per prevenire e curare i disturbi legati alle vie respiratorie, quali bronchite cronica, sinusite o rinite vasomotoria, l’acqua termale è un vero toccasana.
Inalazioni e Aerosol :
Durante la seduta di aerosol si inalano piccole particelle di acqua termale che, attraversando l’apparato respiratorio, donano sollievo e salutari effetti al vostro naso, gola, bronchi, polmoni e laringe.
La cura inalatoria è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e ha un’azione depurativa delle mucose dell’apparato respiratorio che permettono una maggior difesa dell’organismo da attacchi esterni e da disturbi di raffreddamento, avendo così effetto terapeutico e preventivo. Il trattamento aerosol oltre ad essere ideale sia per gli adulti che per i bambini, può essere arricchito con le proprietà ed i benefici dell’haloterapia che si svolge nella stanza del sale.
Continental Terme Hotel è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Principi attivi anti-infiammatori nei fanghi termali euganei e nelle terapie inalatorie.
Patologie e azioni preventive:
La prescrizione, formulata nell’apposito modulo ULSS, deve riportare la patologia del soggetto il tipo di cura e il numero di trattamenti. Per patologie reumatiche, artrosiche ed osteoporotiche il ciclo di cura convenzionato è di 12 FANGHI e 12 BAGNI TERAPEUTICI o solamente 12 BAGNI TERAPEUTICI. Per i disturbi di bronchite, sinusite e rinofaringolaringite il ciclo consta di 12 INALAZIONI e 12 AEROSOL.
La ricetta di prescrizione delle cure termali è valida un anno dalla data di emissione con l’obbligo di un solo ciclo di cure nell’anno in corso.
Vai al sito del Ministero della Salute alla voce Servizio Sanitario Nazionale