Stare in salute

Trattamenti termali

"L'acqua termale è un prezioso dono della natura. Unica al mondo, è ricca di sodio, potassio, magnesio, iodio, bromo e silicio"

I benefici dell'Acqua Termale

L’acqua termale del Bacino Termale Euganeo, presente anche nelle nostre piscine, ha proprietà antinfiammatorie, analgesiche, antisettiche e riequilibranti. È particolarmente efficace per il trattamento di patologie reumatiche, respiratorie, della pelle e dell’apparato muscolo-scheletrico.

Come acquisisce le sue proprietà benefiche

Da oltre 3.000 anni, le acque termali sgorgano nel bacino dei Colli Euganei risalendo verso il suolo dopo un viaggio sotterraneo di 80km che dura migliaia di anni. Durante questo viaggio che si avvia nelle Piccole Dolomiti e Prealpi e attraversa rocce calcaree, l’acqua si arricchisce di sali minerali come sodio, potassio, magnesio, iodio, bromo e silicio e sgorga a 87 gradi.

Gli impieghi dell'Acqua Termale

L’Aqua termale del bacino Euganeo, il più grande d’Europa, viene impiegata per trasformare e potenziare il fango termale (e permettere quindi i trattamenti di fangoterapia) e per l’idrokinesiterapia. Inoltre, nebulizzata, viene inalata per curare disturbi delle vie respiratorie e prevenire riacutizzazioni infettive.

Approfondimento

Balneoterapia

Fangoterapia

Terapie inalatorie

Idrokinesiterapia

Offerte

Pacchetti per il tuo benessere

Spa Day & Gift

Relax da vivere o regalare

Contattaci

Chiamaci o scrivici, siamo qui per te

I nostri partner

Esperienze Correlate

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link