Padova, Venezia, Verona e Vicenza tra arte, storia, cultura e teatro. Città il cui patrimonio architettonico unito al pittoresco orizzonte dei borghi limitrofi crea una immensa eredità storico culturale da scoprire.
TERRA DI EMOZIONI
PADOVA “Urbs Picta” da Luglio 2021 è Patrimonio dell’Umanità dell’ UNESCO
Per una vacanza all’insegna del benessere e relax, scoprite il territorio dei Colli Euganei, nel quale Continental Terme Hotel giace, caratteristico, non solo per la presenza di acque termali, ma per trascorrere momenti immersi in una vera e propria oasi naturalistica ed enogastronomica.
Per gli amanti del movimento, ampi campi da golf con giochi d’acqua e piccoli laghi che interrompono le distese verdi. Molteplici sentieri nel Parco Regionale dei Colli Euganei, per escursioni, trekking, nordic walking od in sella ad una mountain-bike.
Per gli appassionati del buon bere, la Strada del Vino dei Colli Euganei permette di degustare vini ed oli del territorio, abbinandoli alle saporite specialità culinarie locali. Da non perdere per i cultori della tradizione, le feste che celebrano gli usi e costumi del folclore locale.
ARTE
PARCO REGIONALE DEI COLLI EUGANEI
attività di trekking, nordic walking, bike, equitazione e golf circondati dalla natura di queste antiche terre vulcaniche. Dall’Hotel avete la possibilità di imboccare e percorrere l’anello ciclabile dei Colli Euganei, il cui percorso vi farà circumnavigare l’intero territorio del Parco.
ENOGASTRONOMIA
“Andar per cibi e vini in terra padovana vuol dire andare per sorprese e nostalgie più di quanto possa accadere altrove” diceva Orio Vergani, scrittore e giornalista.
Pasta e fagioli, bigoli e risotti, asino, la Gallina Padovana, solo per citare alcuni dei più noti e tradizionali piatti dell’arte culinaria veneta, che si sposano con note di vino del territorio.